Fisascat Cisl a congresso Calabrò confermata segretario


07 Aprile 2017 - 15:18 470

PALERMO

Fisascat Cisl a congresso
Calabrò confermata segretario

Destagionalizzazione nel turismo fra i primi obiettivi del sindacato.

PALERMO - Mimma Calabrò è stata confermata, alla presenza del segretario generale nazionale Pierangelo Raineri, durante il 18esimo congresso regionale, alla guida della Fisascat Cisl Sicilia, federazione del terziario, dei servizi e del turismo.

Calabrò, ha annunciato il programma del sindacato per i prossimi mesi. "Dalle difficoltà alle opportunità è stato il tema del nostro congresso perché crediamo che dalla crisi si possa uscire - ha detto Calabrò - abbiamo chiesto a gran voce all'assessore al Turismo un piano industriale per il brand Sicilia per il turismo. Dobbiamo abbandonare i concetti di alta e bassa stagione e lanciare una proficua cultura della destagionalizzazione. In Sicilia esiste una sola stagione turistica fatta da 365 giorni l'anno che significa valorizzare monumenti, ricchezze naturali, enogastronomia e, in una parola, la Sicilia".

"E' centrale creare opportunità per i giovani - ha detto Raineri - e il turismo deve essere uno degli orizzonti da considerare per lo sviluppo soprattutto di questa regione".


07 Aprile 2017 - 15:18 470