Cassa edile, sportello decentrato all'Ordine consulenti del lavoro


11 Maggio 2017 - 15:47 2.778

Edilizia a Palermo

Cassa edile, sportello decentrato
all'Ordine consulenti del lavoro

L'intesa tra i presidenti della cassa edile e dell'Ordine, Salvo Russo e Giovanni Zarcone.

PALERMO - Dopo quelli di Gangi e di San Giuseppe Jato prosegue nel solco del programma dei vertici della cassa edile di Palermo l’apertura di sportelli decentrati della Cepima per aumentare l’offerta dei servizi ai propri iscritti. E’ stata siglata, infatti, l’intesa tra il presidente dell’ente bilaterale di via Borremans Salvo Russo e il numero uno dell’Ordine dei consulenti del lavoro Giovanni Zarcone, che prevede l’apertura di un nuovo sportello Cepima all’interno della sede dei consulenti in via Redipuglia 6.

“Facciamo un altro passo avanti per avvicinare sempre di più il nostro ente ai propri iscritti – spiega il presidente della Cassa edile palermitana Russo -. Le positive esperienze di questi anni a Gangi e a San Giuseppe Jato hanno dimostrato che la ramificazione degli sportelli Cepima a livello decentrato vanno nella direzione giusta per rendere la vita più facile ai nostri iscritti. Con l’intesa raggiunta con l’Ordine dei consulenti del lavoro diamo un’opportunità in più alle imprese e ai lavoratori del comparto edile che avranno a disposizione nella sede dell’Ordine dei consulenti i servizi offerti dalla Cassa”.

Presso lo sportello decentrato di via Redipuglia si potrà usufruire dei seguenti servizi: Mut e invii ad esso legati, rilascio Durc, pratiche legali, richieste di rateizzazione, richieste di integrazione di indennità di malattia e infortunio, acquisizione di tutte le domande relative alle richieste di assistenza degli operai. I servizi saranno erogati esclusivamente ai soli consulenti del lavoro iscritti all’Ordine. La gestione del calendario degli appuntamenti sarà effettuata mediante una lista che sarà gestita dallo stesso Ordine. Gli appuntamenti avranno la durata di mezz'ora e ogni intermediario potrà proporre problemi o istanze relative a non oltre due soggetti contribuenti. Sarà cura dell’Ordine dei consulenti del lavoro comunicare alla Cepima l’elenco degli appuntamenti entro 5 giorni lavorativi prima dell’accesso programmato.

Lo sportello Cepima sarà attivo il primo venerdì non festivo di ogni mese dalle 9 alle 13. Cepima e Ordine dei consulenti del lavoro prevedono la possibilità di implementare i giorni di attivazione del servizio individuando il potenziale giorno in più nel terzo venerdì non festivo di ogni mese. I servizi presso lo sportello decentrato saranno forniti da personale della Cassa edile. E' questa una delle novità presentate nell'house organ della Cepima "Sbc News", scaricabile sul sito Internet della Cassa (Clicca qui per leggere).


11 Maggio 2017 - 15:47 2.778