Regionarie, diktat di Di Maio "Il candidato è Cancelleri"


13 Settembre 2017 - 10:40 7.229

Il caso Giulivi

Regionarie, diktat di Di Maio
"Il candidato è Cancelleri"

L'aspirante governatore "Ho pronti i nomi dei burocrati regionali. Se vinceremo cambieremo tutto".

PALERMO - "Stiamo partendo per un'altra giornata di incontri in Sicilia con sindaci, categorie, imprese e persone che ci chiedono aiuto. Giancarlo Cancelleri è il nostro candidato alla Presidenza della Regione. Come tutti gli altri candidati scelti con le regionarie". Lo scrive in un post Facebook il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, che si trova in Sicilia per un tour elettorale con Giancarlo Cancelleri, incoronato candidato governatore M5s dopo le 'Regionarie' di luglio che però sono state sospese dal Tribunale di Palermo per via di un ricorso presentato dall'attivista Mauro Giulivi.

"Dicono che abbiamo sospeso il tour in Sicilia e che Giancarlo sia stato 'congelato'. Macchè! Qualche 'nemico della contentezza' (come si dice qui in Sicilia) pensa di fermarci con un ricorso da azzeccagarbugli - ancora Di Maio, che posta una foto con Cancelleri -. Ma non hanno capito di che pasta siamo fatti. Questa occasione servirà per far conoscere ancora di più Giancarlo e il programma del Movimento 5 Stelle".

*Aggiornamento

"Tutti i burocrati che guidano i dipartimenti della Regione si prenderanno un turno di riposo. Se vinciamo cambieremo tutto in un paio di mesi, ho già chi farà il segretario generale e un gruppo di dirigenti regionali con i quali ho parlato e stiamo lavorando: non farò i nomi nemmeno sotto tortura per non mettere nessuno in difficoltà. Tra noi c'è un impegno d'onore". Così il candidato governatore M5s Giancarlo Cancelleri, a Brolo (Me) incontrando un gruppo di imprenditori.

"Chi vota Micari vota Crocetta, teniamolo ben presente visto che hanno fatto un patto di non belligeranza". Così Luigi Di Maio a Brolo (Me) nel tour elettorale con il candidato governatore del M5s Giancarlo Cancelleri.


13 Settembre 2017 - 10:40 7.229