L'artigianato siciliano su Amazon Il colosso dell'e-commerce a Palermo


29 Settembre 2017 - 17:01 3.500

Regione

L'artigianato siciliano su Amazon
Il colosso dell'e-commerce a Palermo

L'annuncio dell'assessore regionale alle Attività produttive Mariella Lo Bello.

PALERMO - "La sinergia avviata con Amazon, il colosso mondiale dell'e-commerce, è solo l'inizio di un percorso avviato e che si consolida ogni giorno di più, di apertura dei mercati globali alle nostre imprese. L'incontro di oggi rappresenta la sintesi di un'azione di sistema, che nasce dalla determinazione a condurre un programma politico che ha voluto con forza il sostegno all'internazionalizzazione, all'innovazione e alla possibilità che i giovani facciano impresa". Lo ha sottolineato Mariella Lo Bello, Assessore Regionale delle Attività Produttive, intervenendo al Roadshow " Sicilia nel mondo tenutosi a Palermo nella sede dell'Assessorato.

"La Regione crede fermamente nella capacità delle nostre imprese - ha ribadito - di conquistare fette del mercato internazionale per la qualità della proposta e la capacità di innovare i processi produttivi e di incidere nel mondo del lavoro. E in questo senso - ha evidenziato l'assessore Lo Bello - lo sforzo fatto per consentire alle nostre eccellenze nel campo dell'energia di partecipare ad Astana, ha dato ottimi frutti. Voglio ringraziare le tante imprese oggi presenti, che hanno mostrato grande interesse e apertura a questa nuova possibilità che offriamo, unitamente ad Amazon .E la presenza del manager di Amazon Italia - conclude Mariella Lo Bello - Francesco Semeraro, è la testimonianza di quel nuovo spaccato commerciale che vogliamo aprire alle aziende siciliane e a quelle artigianali in particolare".

"Grazie alla Regione Siciliana, Amazon , oggi è lieta di incontrare l'artigianato siciliano, per avviare un percorso di introduzione delle sue eccellenze regionali all'interno della vetrina "Made in Italy". E' quanto ha detto il manager di Amazon Italia Francesco Semeraro che ha concluso dicendo "siamo lieti della risposta, da parte delle aziende locali che oggi hanno partecipato all'incontro con interesse".


29 Settembre 2017 - 17:01 3.500