Ordine di Malta Giornata della salute


11 Ottobre 2018 - 11:03

PALERMO

Ordine di Malta
Giornata della salute

A Palermo volontari in piazza Verdi.

Misurazione gratuita della pressione arteriosa e un colloquio orientativo con un medico. È quanto sarà possibile sabato 13 ottobre, dalle 9 alle 19, in undici città italiane nel corso della Prima giornata Nazionale dell’Ordine di Malta.

A Palermo l’Ordine di Malta sarà presente con i suoi volontari in Piazza Verdi a due passi dal Teatro Massimo.

Assieme alle informazioni sanitarie di base e all’omaggio di un piccolo ma utile gadget-promemoria, la giornata consentirà anche di conoscere almeno una parte delle numerose attività in campo umanitario e assistenziale che l’Ordine di Malta svolge in Italia e in 120 paesi del mondo.

In apposite tende allestite in alcune delle principali vie e piazze delle undici città interessate, i componenti e i volontari delle differenti strutture dell’Ordine - le Delegazioni, il Corpo di Soccorso e il Corpo Militare, quest’ultimo ausiliario dell’Esercito italiano specializzato proprio nell’assistenza sanitaria e umanitaria - distribuiranno materiale informativo e risponderanno alle domande di chi sarà interessato a «saperne di più» su un Ordine che da 900 anni è al servizio del prossimo. 

Le 11 città coinvolte sono: Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Loreto, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia.

 


11 Ottobre 2018 - 11:03