La Banca d'Italia assume Ecco come candidarsi


il 04 Dicembre 2018 - 12:56

LAVORO

La Banca d'Italia assume
Ecco come candidarsi

Opportunità di lavoro per giovani laureati

Opportunità di lavoro presso la Banca d'Italia. L'istituto di credito più importante del  paese assumerà a breve sette figure professionali, da inserire nel proprio organico. I nuovi assunti saranno impiegati presso il servizio banconote.

Nello specifico, il bando pubblicato qualche giorno fa si articola in tre diverse selezioni e contiene la descrizione dei profili ricercati. Il
concorso A (tre sono i posti disponibili) è rivolto a personalità tecniche, con esperienza nella gestione di sistemi produttivi industriali. Il concorso B guarda invece agli esperti di progettazione, integrazione di sistemi di automazione industriale (due figure ricercate). Esperienza nell'ambito della tecnologia dei materiali e / o dei processi chimici industriali è quella richiesta per partecipare al concorso C, anche questo volto ad assumere tre persone.

I candidati devono aver conseguito una delle seguenti lauree: ingegneria dell'automazione, ingegneria elettronica, ingegneria elettrica, ingegneria gestionale, ingegneria meccanica, ingegneria chimica, ingegneria dei materiali, scienze chimiche, scienze e tecnologie della chimica industriale o lauree equivalenti.

Il bando scadrà l'8 gennaio 2019. Per conoscere i dettagli sui concorsi e  proporre la propria candidatura è necessario visitare il sito bancaditalia.it, accreditandosi nell'area riservata.

 


il 04 Dicembre 2018 - 12:56