Allievi marescialli Concorso per 300 posti


il 28 Febbraio 2019 - 19:00

LAVORO

Allievi marescialli
Concorso per 300 posti

Esercito, marina e aeronautica. Ecco come candidarsi

Dal ministero alla Difesa un nuovo bando per assumere 306 allievi marescialli, all'interno delle diverse Forze Armate. Disposto così il concorso che selezionerà - nello specifico - 129 figure da impiegare nell'Esercito, 96 nell'Aeronautica militare e le restanti 81 presso la Marina militare.

Questa nuova "infornata" è rivolta ai giovani che hanno completato (o che completeranno quest'anno) il ciclo della scuola secondaria di secondo grado, conseguendo un
diploma. Gli aspiranti allievi marescialli devono essere cittadini italiani e godere pienamente dei diritti civili e politici. Per quanto riguarda l'età, il concorso prevede che i candidati abbiano almeno compiuto diciassette anni e che non abbiano superato i ventisei. Un'eccezione per chi ha svolto il servizio militare, per cui il limite sale fino a ventotto anni. Ai fini della selezione è necessario aver riportato esito negativo agli accertamenti diagnostici per l’abuso di alcool o sostanze stupefacenti.

Per maggiori informazioni o per partecipare al bando, occorre collegarsi al sito del ministero della Difesa, nella sezione concorsi. Ma bisogna affrettarsi, le selezioni si chiuderanno il prossimo 18 marzo.


il 28 Febbraio 2019 - 19:00